L’impatto del settore agroindustriale emiliano-romagnolo su ambiente e clima
Food, Agriculture & Livelihoods - Agricoltura e sostenibilità
L’impatto del settore agroindustriale emiliano-romagnolo su ambiente e clima
Food, Agriculture & Livelihoods - Agricoltura e sostenibilità
20 Febbraio 2022
Il 20 febbraio, a EXPO DUBAI, presso lo spazio M-Eating Italy gestito da Fiere di Parma, i Clust-ER Agrifood e Greentech della Regione Emilia-Romagna organizzano un evento sull’impatto del settore agroindustriale su ambiente e clima.
L’evento è composto da un convegno e da una cena sostenibile presso il ristorante italiano stellato di M-Eating Italy che si trova nell’area tematica delle Opportunità, non lontano dal Padiglione Italia.
Un’opportunità per affrontare un tema attuale di rilevanza globale quale quello della necessità di produrre, distribuire e consumare il cibo in modo sostenibile, minimizzando gli impatti sul clima e sull’ambiente.
La crescita continua della popolazione mondiale, la necessità di produrre e mettere a disposizione di tutti cibo indispensabile alla salute e al benessere di ognuno, in un contesto di evidenti cambiamenti climatici ed eventi estremi che influiscono su ogni fase della catena di valore del sistema agroalimentare, rende sempre più necessario trovare soluzioni innovative a basso consumo energetico e minimo impatto ambientale.
Questo tema si integra perfettamente con la partecipazione della Regione a Expo, nell’ambito della strategia ER GO GLOBAL 2021-2025, che intende valorizzare gli ambiti settoriali regionali digital, healthy, green, creative, in coerenza con le aree tematiche prioritarie dell’evento e con riferimento alla programmazione delle azioni previste dal Padiglione Italia.
Tipo di Evento
Presentazione, Workshop
Luogo
Padiglione Cibus "M-EAting Italy"
Organizzatore
Clust-ER Agrifood e Clust-ER Greentech
Partner
Regione Emilia-Romagna, ART-ER
Quando
20 Febbraio 2022
Programma
Scarica il programma