La compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza protagonista a Dubai

News Header Image

Pubblicato il 05 Novembre 2021

A quasi venticinque anni dalla prima versione il Ministero della Cultura italiano e la Regione Emilia-Romagna ripropongono ad Expo Dubai “L’ uccello di fuoco”, uno degli spettacoli più importanti e di maggior successo del Teatro Gioco Vita di Piacenza. L’evento, in scena il 6 e 7 novembre al Dubai Exhibition Center, inaugura il progetto nazionale sul Teatro di Figura e di animazione.

Una “fiaba per musica, ombre e danza” interamente costruita sul “racconto coreografico” che Igor Stravinsky ha composto nel 1909 per i Balletti Russi, nella quale Teatro Gioco Vita fa esplodere il grande potenziale spettacolare del teatro d’ombre.

La compagnia Teatro Gioco Vita sarà protagonista del programma culturale di Padiglione Italia a Expo Dubai anche con un laboratorio dal titolo “L’Arte Immateriale” in cui attraverso video, messe in scena e l’interazione tra attori e pubblico si offrirà ai partecipanti un solido background sul teatro d’ombre contemporaneo nella visione e nello stile della compagnia, che ne illustrerà le infinite possibilità.

Scopri i dettagli sull’evento.

Guarda il video.

FacebookInstagram