Quando: 11 Gennaio 2022
Qui da voi, con il nostro meglio. Ortofrutta bene condiviso.
Travel & Connectivity - Big Data e Intelligenza Artificiale
Qui da voi, con il nostro meglio. Ortofrutta bene condiviso.
Travel & Connectivity - Big Data e Intelligenza Artificiale
11 Gennaio 2022
L’evento ha lo scopo di attivare un confronto tra gli attori di una filiera di import/export fondamentali per avviare un canale commerciale e culturale tra l’Emilia-Romagna e il Medio Oriente.
Arriva dopo una prima tappa (“Un ponte verso l’Oriente”) svolta in Italia il 25 novembre incentrata sulla conoscenza del contesto, che ha visto riuniti attorno a un tavolo di lavoro “Emilia Romagna Mercati Rete Di Imprese” (che riunisce i Centri Agroalimentari di Parma, Bologna, Cesena e Rimini) ed esperti di logistica e spedizioni.
In occasione dell’evento di Expo Dubai, l’obiettivo è quello di confrontarsi con importatori locali, spedizionieri ed esportatori, col valore aggiunto di farlo sul campo, forti delle conoscenze acquisite in occasione della prima trasferta negli Emirati effettuata dalla Rete dei mercati a dicembre.
La giornata di lavoro si svilupperà in modo tale da coinvolgere gli operatori presenti dal primo pomeriggio alla cena di gala con approfondimenti dei valori di salubrità e di qualità e con degustazione dei prodotti, in modo tale da poterne apprezzare la consistenza, il sapore ed il profumo.
La giornata sarà caratterizzata da momenti “tecnici” e conviviali, sempre comunque all’insegna della presentazione del meglio della nostra ortofrutta, associata in alcuni casi alle eccellenze gastronomiche del territorio regionale, con lo scopo di attivare con i nostri interlocutori un possibile canale di commercializzazione di tali prodotti, discutendone dettagli e modalità.
Tipo di Evento
Workshop
Luogo
Padiglione Cibus "M-EAting Italy"
Organizzatore
Rete Centri Agroalimentari Emilia-Romagna
Partner
ART-ER, Regione Emilia-Romagna
Quando
11 Gennaio 2022
Programma
Scarica il programma