29 Marzo 2022 | 30 Marzo 2022

Organizzati in collaborazione con Roncucci&Partners, i due eventi nascono dall’esperienza maturata durante il periodo pandemico, che ha visto una forte collaborazione tra settore privato e istituzioni pubbliche, uniti per fronteggiare il Covid-19.

Il focus del primo evento “Supporting the private sector’s response to Covid-19 in Italy: Outcomes and lessons learned from the USAID INVEST program” ruota attorno ai risultati ottenuti con USAID INVEST – il progetto finanziato dal Governo americano per sostenere l’Italia, primo paese europeo colpito dalla pandemia. Attraverso USAID INVEST è stato possibile sostenere 25 aziende italiane scese in campo nella lotta alla pandemia producendo item anti-Covid. L’evento punta quindi ad illustrare approccio e risultati del progetto, tra cui il Catalogo Umanitario, uno strumento in grado di mettere in contatto l’offerta e la domanda di prodotti sanitari nei paesi terzi.

Il secondo evento, dal titolo “AIDITALY SANITARY PLATFORM: From a humanitarian catalogue to a humanitarian platform through the setting up of a new sanitary supply chain” esplorerà le modalità con cui aziende e istituzioni possono progettare insieme soluzioni di intervento per la filiera sanitaria. Sarà l’occasione per discutere l’idea di una piattaforma sanitaria virtuale internazionale, dove imprese, istituzioni e ONG possono collaborare per fornire soluzioni a livello globale. Dubai è un hub internazionale, ponte tra Oriente e Occidente, che può giocare un ruolo cruciale. 

Luogo
ART IN SPACE Boulevard Crescent, Dubai Cares Pavilion RewirEd Talks room

Organizzatore
Regione Emilia-Romagna

Quando
29 Marzo 2022, 30 Marzo 2022